NOVITA’ IN MUSICA DEL 13 GIUGNO: TUTTI AL MARE CON MENGONI
Mood estivo, voglia di mare e di vacanze nelle nuove hit del weekend del 13 giugno, in rotazione su Radio Club 91 a partire da oggi e dipsonibili anche in digitale. L’artista e produttore multi-platino Marshmello, la cantautrice multi-platino Ellie Goulding e il polistrumentista e compositore AVAION collaborano a un nuovo brano contagioso, “Save My Love”. Un singolo con ritmi pulsanti che si fondono in un inno dance ad alta energia e senza soluzione di continuità.
Tra provocazione e influenze K-Pop si muove invece il nuovo brano di Big Mama, dal titolo “Bubble Gum”. Dopo il successo alla conduzione dell’Eurovision Song Contest per l’Italia, l’artista irpina è pronta ad accendere la bella stagione con una canzone dal ritmo travolgente, tutta da ballare, che inaugura il tour estivo di Big Mama, pronta a conquistare palchi e cuori con la sua energia e il suo messaggio sempre inclusivo e fuori dagli schemi.
Manca poco alla partenza anche di MARCO NEGLI STADI 2025 e Mengoni sceglie proprio la vigilia del suo tour per l’uscita del nuovo singolo “Sto bene al mare”, realizzato in collaborazione con Sayf e Rkomi.
Si tratta di un brano estivo, ma del tutto atipico. Se il titolo ci porta infatti verso la spensieratezza tipica delle vacanze, il testo si muove su un confine sottile tra leggerezza e profondità. Il mare diventa così il centro di una riflessione disillusa e attuale che invita a pensare anche a chi sta dall’altra parte del mare, a chi non vive la distesa d’acqua come gioia e vacanza.
L’estate di Marco Mengoni vedrà il suo attesissimo ritorno negli stadi italiani. Con 500.000 biglietti già venduti e numerosi sold out – tra cui Napoli, Bari, le prime date di Bologna e Milano e la seconda data di Messina, il tour vedrà il cantautore protagonista di dodici grandi spettacoli nelle principali città italiane. In autunno, poi, Mengoni continuerà ad esibirsi dal vivo con il tour LIVE IN EUROPE 2025 che lo porterà nelle grandi arene europee che lo hanno accolto per la prima volta con il tour europeo del 2023.
Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino, oltre 3 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni nel suo percorso artistico ha pubblicato otto album in studio, portato in scena dieci tour live, collezionato due trionfi al Festival di Sanremo e rappresentato l’Italia in due occasioni all’Eurovision Song Contest, affermandosi come una delle voci più riconoscibili e influenti della musica italiana contemporanea.