NUOVE HIT DEL 6 DICEMBRE: MIMI’ PRESENTA L’INEDITO “DOVE SI VA” DOPO IL TRIONFO A X FACTOR. LUCA CARBONI TORNA CON “SAN LUCA” IN COPPIA CON CREMONINI
Come ogni venerdì siamo pronti a scoprire tutte le novità musicali, che da oggi potrete ascoltare su Radio Club 91!
Nel weekend del 6 dicembre a prendersi la scena è il duetto “San Luca” con Cesare Cremonini e Luca Carboni. Un brano emozionante che segna il ritorno alla musica del cantautore bolognese, dopo la malattia che lo ha colpito 2 anni fa e da cui – fortunatamente – ha annunciato la guarigione. La canzone è un omaggio al santuario della città emiliana, situato sul Colle della Guardia, ma anche a uno stato di contemplazione e di introspezione delle nostre vite.
La nuova hit di “CmqMartina”, dal titolo “Allucinazione”, è un viaggio invece tra le sofferenze d’amore e i ritmi nu-dance pop italiani travolgenti, dove il dolore mascherato da una base techno esplode con energia in tutta la sua potenza, e in cui ballare diventa un rituale per superare le ombre più buie dell’amore.
Tra le sorprese, spiccano poi Olly e Jvli con “Quei ricordi là”. Un brano in cui Olly racconta come si vede tra qualche anno, la sua anzianità vissuta su un’isola lontana con la sua famiglia, su un’amaca sotto un baobab. Dal sound urban e con molte chitarre ad arricchire il testo, è una canzone che lascia una forte emozione nel cuore, ma al tempo stesso, non toglie il sorriso dal volto di chi la ascolta, dall’inizio alla fine.
Out da oggi anche il singolo di Jack Savoretti “Bada Bing, Bada Boom”…con il featuring di Miles Kane, uscito anche nel Regno Unito e in lingua inglese.
C’è poi il debutto in singolo di Paola Iezzi, reduce dal grande successo nel ruolo di giudice a X Factor. Il pezzo, che si chiama “Club Astronave”, e racconta il desiderio di evasione in un’atmosfera cosmica, notturna. Festa e movimento fanno da sottofondo alla ricerca di un amore profondo e di una connessione emotiva.
E restando a X Factor, di cui ieri sera abbiamo vissuto le emozioni della finalissima ‘live’ in Piazza Plebiscito a Napoli, è out l’inedito dell’artista vincitrice Mimì, all’anagrafe Mimì Caruso, della squadra di Manuel Agnelli. L’artista, che ha appena 17 anni e viene da Usmate Velate, un piccolo centro vicino a Monza, è cresciuta ascoltando jazz e la sua voce spazia tra il soul, l’indie e perfino l’hip hop.
Le parole del barno, raccontano l’incontro tra due persone e la difficoltà di aprirsi all’altro. Testo e musica sono scritti da Madame.