Story

La radio nasce esattamente il 22 dicembre del 1976 con la denominazione Radio Discoteca Maracanà ad opera di Mario Stanzione.
La stazione era di supporto alla discoteca dalla quale trasmetteva diventando tra le prime emittenti a trasmettere le serate disco in diretta. Agli inizi degli anni 80 l’emittente cambia nome in Radio Maracanà Club 91 lo stesso nome della Società in Nome Collettivo proprietaria di cui erano Soci Francesco Russo (Franco Mory), Bruno Caliendo e Pietro Perone.
Successivamente, a metà degli anni 80, la denominazione cambia definitivamente in CLUB 91. Di supporto alla radio c’era una maxi discoteca dall’omonimo nome con sede a Casoria (NA). Subito un grande successo di pubblico e di ascolti. Agli inizi degli anni 90 la S.N.C. viene trasformata con la stessa compagine societaria in S.R.L. La sede venne trasferita da Casoria a Napoli in via Broggia dove resta fino al 2000.

Nel 2001 dopo circa 5 mesi di lavoro erano pronti i nuovi studi in Via Toledo, completamente digitali e avveniristici.

La Direzione dell’emittente è sempre stata (escluso il periodo maggio 2008-maggio 2013) di Francesco Russo, la responsabilità tecnica di Pietro Perone e l’attività commerciale curata da Bruno Caliendo.
Nel mese di Maggio 2008 la Società venne ceduta ad una concessionaria di pubblicità locale. Le trasmissioni continuano fino al maggio 2013.
Dopo circa 7 anni di silenzio a Dicembre del 2019 riprende le trasmissioni grazie alla Società QUINTA RETE che cambia la propria denominazione in RADIO CLUB 91. Per la prosecuzione di quello che fu il progetto originario è stato chiamato come station manager e direttore l’artefice dei successi passati, Franco Mory e la storia continua…