NEWS
05/12/2022

Napoli, la piccola Noemi torna in Piazza Nazionale a 3 anni dall’agguato

Nel terzo anniversario dal suo ferimento, la piccola Noemi Staiano ha trascorso la mattinata a piazza Nazionale per un evento a lei dedicato, «Ri-Coloriamo la Piazza… con Noemi!», nel corso del quale è stato restituito alla sua dignità il murale che la raffigura dopo i raid vandalici dello scorso febbraio. Durante la manifestazione in piazza Nazionale Noemi è apparsa serena e ha salutato tutti con il pollice rivolto verso l’alto in quella stessa piazza che nel 2019 l’ha resa vittima di un episodio di camorra.

“Con Noemi, in piazza Nazionale, a tre anni dal quel proiettile che ha segnato la sua, la nostra vita. Abbiamo ripulito il murale che la raffigura e risistemato la piazza. Siamo in campo con ogni sforzo possibile per riscattare questo pezzo di città e restituirlo ai bambini, a tutti i cittadini. Grazie all’impegno quotidiano di Fondazione Polis e della Regione.” Commenta così l’evento di questa mattina il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, presente anche lui all’evento in piazza.

All’evento hanno partecipato anche gli studenti dell’istituto comprensivo Miraglia-Sogliano e del liceo Statale Pasquale Villari, che si sono esibiti con varie performace in onore della bambina.

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo