NEWS
26/05/2024

“Espresso”: il nuovo singolo di Sabrina Carpenter vigile nelle vette delle classifiche

Ora mi pensa tutte le notti, oh

È così dolce? Suppongo di sì

Dici che non riesci a dormire, baby, lo so

Così sono io, espresso

Muovilo su, giù, sinistra, destra, oh

Switchalo come la Nintendo

Dici che non riesci a dormire, baby, lo so

Così sono io, espresso

Inizia così il nuovo singolo di Sabrina AnnLynn Carpenter, pubblicato il 12 aprile in un periodo per lei molto florido. Con la sua musica ha ottenuto numerose certificazioni d’oro e di platino, esibendosi in tutto il mondo. Sullo schermo, ha generato un mega-fandom attraverso ruoli da protagonista in televisione e film.  La cantautrice e attrice statunitense, conosciuta anche per il ruolo di Maya Hart nella serie televisiva Girl Meets World, classe 1999, ha arruolato una squadra di collaboratori storici e pluripremiati per questo brano ma anche per il relativo video, al quale ha lavorato il regista Dave Meyers, vincitore del GRAMMY Award.

Il nuovo singolo, inoltre, arriva anche sulla scia di un’altra pietra miliare nella carriera della giovane cantautrice, che recentemente ha guadagnato il suo primo posto nella top 40 radiofonica per “Feather”, mantenendo la posizione per due settimane consecutive. All’inizio di quest’anno, Sabrina ha fatto notizia unendosi a Taylor Swift nella tappa internazionale del suo acclamato ERAS TOUR in Messico, Sud America, Australia e Singapore, aprendo i live della popstar. “Espresso” delinea un po’ quello che sarà il percorso futuro della cantante di 24 anni.

“Espresso” è destinato a restare sulle cime delle classifiche per molto tempo. Negli Stati Uniti, nella settimana di pubblicazione del 27 aprile 2024, grazie a 19,8 milioni di streaming, 5,1 milioni di audience radiofonica e 4 000 download digitali, il singolo ha debuttato alla settima posizione della Billboard Hot 100, diventando la prima top 10 della Carpenter e il suo più alto debutto in classifica della carriera. Non solo, il singolo è rientrato nella top 10 anche delle classifiche australiane, inglesi, canadesi e australiane.

Condividici sul tuo social!