Radio Club 91

Un successo tira l’altro

Radio Club 91

Napoli femminile: il nuovo direttore sportivo è Biagio Seno

Ancora una novità per le azzurre. L’ex dirigente del Pomigliano Femminile entra nel loro organigramma. Dopo la scelta del nuovo allenatore Lipoff, Il Napoli Femminile ha deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo a Biagio Seno.

Seno, laureato in giurisprudenza con indirizzo operatore giuridico in società sportive, allenatore professionista Uefa A, che di recente ha sostenuto il corso per l’abilitazione al ruolo di direttore sportivo professionista a Coverciano, approda al Napoli Femminile dopo aver lavorato a lungo nel Pomigliano, club con il quale nelle ultime tre stagioni ha ottenuto due promozioni (dalla C alla A) ed una salvezza – nella stagione sportiva appena conclusa – in massima serie.

“Sono molto felice di approdare al Napoli Femminile – afferma il neo direttore sportivo -, un club importante che rappresenta per me una occasione di ulteriore crescita professionale dopo il percorso svolto a Pomigliano, società cui resterò sempre grato per le opportunità che mi sono state date e per il grande rapporto di stima e amicizia che mi lega al presidente Pipola e a tutta la sua famiglia. Ringrazio il Napoli Femminile per la fiducia che mi ha accordato – conclude Seno – e per la passione e l’impegno profuso da anni per la promozione del calcio femminile nella nostra regione“.

Napoli Femminile: Lipoff nuovo allenatore

Altra svolta per le azzurre che adesso inizieranno il loro nuovo percorso con il primo allenatore straniero della loro storia. Ebbene sì, Dimitri Lipoff, nato a Lione il 20 gennaio 1984, è il nuovo allenatore del Napoli Femminile. Lipoff ha firmato in mattinata il contratto con il club azzurro alla presenza del presidente Alessandro Maiello e del presidente onorario Lello Carlino e sempre in mattinata il tecnico francese ha visionato le strutture in cui il Napoli Femminile svolgerà le proprie attività e si è confrontato con i dirigenti circa l’allestimento della squadra.

Ma chi è il nuovo mister delle azzurre? Lipoff, sposato con una italiana e padre di due figli di 7 e 10 anni, ha una carriera ricca di esperienza internazionale: da vice di Farid Benstiti ha guidato Lione, Paris Saint Germain, Rossiyanka Mosca (oggi C.S.K.A.), Russia (selezione nazionale), Dalian e Jiangsu Suning (club con i quali da vice ha trionfato in campionato nel 2017, 2018 e 2019). Nelle stagioni 2020 e 2021 ha vinto da assistente il campionato cinese con il Wuhan Chedu Jiangda, club che in precedenza non si era mai classificato al primo posto nella sua storia.

 

NAPOLI FEMMINILE, CAMBIO AL VERTICE: IL NUOVO PRESIDENTE È ALESSANDRO MAIELLO

Dopo le dimissioni di Lello Carlino, il Napoli Femminile ha nuovamente un presidente. Si è svolta questa mattina infatti l’assemblea dei soci che ha eletto presidente Alessandro Maiello che, oltre ad essere stato nelle ultime stagioni il presidente del settore giovanile, è socio e sponsor del club attraverso il marchio Idea Bellezza.

Lello Carlino è stato nominato presidente onorario mentre restano confermati nelle rispettive cariche il vicepresidente Luigi Rapullino l’amministratore delegato Francesco Tripodi ed il consigliere Luciano Cimmino. Azzerate tutte le cariche tecniche, eccezion fatta per quella di direttore generale che sarà ancora ad appannaggio di Marco Zwingauer.

Nelle prossime settimane verranno definite le restanti cariche tecniche. L’assemblea dei soci ha inoltre deliberato la partecipazione alla serie A nell’eventualità in cui si palesi la possibilità di un ripescaggio.

 

Calcio Napoli Femminile, si è dimesso il presidente Raffaele Carlino

“Il Napoli Femminile è una mia creatura cui resterò legato sempre e non smetterò di esserne socio e sponsor. Ringrazio chi ha creduto in questo progetto, in primis appunto i miei soci che mi hanno sostenuto e non hanno mai fatto mancare il loro contributo. Lo hanno fatto mossi dalla mia stessa passione, quella per la maglia azzurra e per questo calcio che è in forte crescita ed evoluzione. È stato bello vedere tanti tifosi supportarci durante tutto il campionato e fino all’ultimo minuto, anche a loro va il mio più affettuoso ringraziamento. Così come sono stato elogiato per la doppia promozione dalla C alla A, allo stesso tempo è giusto che io mi prenda la responsabilità di questo risultato deludente. “. Questo è un estratto del comunicato dell’ormai ex presidente del Napoli Femminile, Raffaele Carlino.

Ha rassegnato le dimissioni dopo la sfida tutta campana contro il Pomigliano di sabato scorso; una partita vinta per 3-1 dalle avversarie che a Cercola, in casa delle azzurre, hanno portato a casa i tre punti per la loro salvezza costringendo le ragazze di Domenichetti-Castorina alla retrocessione in serie B ma Carlino ha precisato che si sarebbe dimesso comunuque: “Come da pattuizione tra i soci del Napoli Femminile, infatti, il presidente viene eletto ogni due anni dal Consiglio di Amministrazione che rappresenta l’assemblea dei soci. Di conseguenza, avrei ugualmente rassegnato le dimissioni anche in caso di salvezza, come del resto avevo anticipato nei giorni scorsi agli stessi soci”, queste le sue parole e poi annette: ” Sono convinto che il calcio femminile abbia bisogno di essere rappresentato a Sud di Roma e che il Meridione possa essere un volano di sviluppo per l’intero movimento che va verso il professionismo.”.

Lacrime e sconforto; delusione e rammarico per le azzurre che ripartiranno, dalla serie B, puntando alla nuova promozione

 

 

Napoli Femminile VS Pomigliano: ecco dove si possono acquistare i biglietti

Sabato 14 maggio, alle ore 14.30 il Napoli Femminile incontrerà il Pomigliano a Cercola per l’ultima sfida salvezza tutta campana. Il Napoli Femminile rende noto che sarà possibile acquistare i biglietti esclusivamente al seguente link:

https://www.go2.it/evento/napoli_femminile_vs_pomigliano_femminile/5651

Il botteghino dello stadio resterà chiuso nel giorno della partita e non sarà dunque possibile recarsi al “Piccolo” senza essersi precedentemente muniti del tagliando di ingresso.

Questi i prezzi dei biglietti: adulti – 10 euro donne – 7 euro ragazze/i dai 14 ai 17 anni – 5 euro.

Empoli-Napoli women, Romina Pinna: “abbiamo dimostrato di avere gambe e cuore”

Romina Pinna, attaccante delle azzurre e autrice del terzo gol nella sfida di ieri in casa dell’Empoli, ha raccontato lo stato d’animo e i pensieri dopo una sfida fondamentale in cui il Napoli Femminile ha rimontato l’Empoli e poi ribaltato il risultato rilanciando la corsa salvezza delle azzurre che dovranno sfidare il Pomigliano all’ultima giornata prevista per il fine settimana prossimo e capire chi – tra le due campane – resterà in serie A e chi retrocederà.

“Abbiamo dimostrato di avere gambe e cuore, siamo stati bravi a reagire e ci siamo sciolte nel corso della gara meritando la vittoria. Stiamo dando tutte il nostro contributo, anche io oggi sono entrata dalla panchina e mi sono resa utile. Questo vuol dire che il gruppo persegue un obiettivo comune. Adesso ci aspetta il derby con il Pomigliano, spiace che la Campania perderà una squadra in A ma ovviamente io – nonostante sia un ex – mi auguro con tutto il cuore di regalare la permanenza in categoria al Napoli Femminile”. Queste le parole dell’attaccante azzurra.

la sfida decisiva è domenica, a Cercola, in casa delle azzurre e sarà necessario l’impegno di tutti per poter continuare a credere nel sogno.

Napoli Femminile, sfida determinante domani ad Empoli

Sono 21 le convocate del duo Domenichetti-Castorina in vista del match tra Empoli e Napoli Femminile che potrebbe essere decisivo per le sorti delle azzurre, chiamate a vincere in casa delle toscane che sono già salve. Orecchie tese, però, anche per sapere quanto accadrà tra Pomigliano e Fiorentina, le altre due compagini impelagate nella lotta per non retrocedere (entrambe le partite prenderanno il via domani alle 14.30). Assenti per diversi motivi Deppy, Popadinova, Baldi e Acuti sono state aggregate le giovani Caputo, Gallo e Penna. “Sarà una partita speciale per me – dice Emily Garnier, una delle tante ex di turno -, sarà bello rivedere tanti amici e riabbracciarli anche perché Empoli è stata la mia prima casa Italiana. Per il Napoli Femminile è ovvio che si tratta di una sfida determinante perché da questa gara dipenderà quasi tutto, abbiamo lavorato con il giusto atteggiamento in queste due settimane e adesso il destino è nelle nostre mani per cui dobbiamo dimostrare di valere questa salvezza”.

Il match sarà seguito in diretta domani, domenica 8 maggio, dalle 14.30 su Radioclub91

Di |2022-05-07T11:55:14+02:0007/05/2022|Calcio Femminile|0 Commenti

Sei calciatrici del Napoli Femminile convocate con le rispettive Nazionali

Tanti impegni per le nostre calciatrici con le rispettive nazionali nei prossimi giorni. Soledad Jaimes giocherà due amichevoli con la sua Argentina contro il Cile il 7 ed il 10 aprile a Cordoba e San Luis. Kaja Erzen e Lara Golob saranno impegnate nelle seguenti gare amichevoli: Kazakhstan-Slovenia (8 aprile ad Astana) e Francia-Slovenia (12 aprile a Le Mans).

Emma Severini sarà in campo con l’Under 19 azzurra contro Bosnia, Ungheria e Svizzera nel girone di qualificazione all’Europeo di categoria. Infine, saranno di scena con la Under 23 – impegnata in amichevole a Malta il 12 aprile – le nostre Sofia Colombo e Martina Toniolo, selezionate dal ct Selena Mazzantini.

Di |2022-04-19T22:08:03+02:0019/04/2022|Calcio Femminile|0 Commenti
Torna in cima