NEWS
05/03/2024

Sanremo 2023: Napoli sarà rappresentata da Bennato, Ranieri, LDA, Siani

Manca esattamente una settimana al gong, poi sarà festa grande con la kermesse dedicata alla musica italiana. Il Festival di Sanremo, che andrà in onda a partire dal 7 febbraio su Rai 1, con cinque serate, anche quest’anno riserva molte novità e non mancherà la terra di Partenope rappresentata da più ospiti e artisti.

Tra i cantanti in gara c’è Luca D’Alessio, in arte LDA, ma già nella seconda serata, quella dell’8 febbraio, tra i super ospiti annunciati da Amadeus ci sarà Massimo Ranieri, al fianco di Al Bano e Gianni Morandi. Poi sarà la volta di Edoardo Bennato, nella serata del 10 che accompagnerà sul palco Leo Gassman e che recentemente hanno inciso insieme un brano che si chiama “Io vorrei che per te”.

Inoltre, come anticipato dall’Adnkronos, anche Alessandro Siani scenderà le famose scale dell’Ariston, facendosi portavoce della comicità napoletana. Non è stata ancora comunicata la data della sua ospitata ma in ogni caso ritornerebbe sul palco dell’Ariston dopo 8 anni esatti: era infatti il 2015 quando, a Sanremo, il 10 febbraio, omaggiò Pino Daniele.

Condividici sul tuo social!