NEWS
16/05/2022

Sanremo 2023, Amadeus svela le date del Festival. Parte anche Sanremo Giovani

Il Festival di Sanremo 2023 gioca d’anticipo. Annunciato ormai da tempo,  sarà Amadeus, per il quarto anno consecutivo, a guidare la storica kermesse canora. Il 73° Festival della Canzone Italiana si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023, in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston di Sanremo. Lo annuncia lo stesso conduttore e direttore artistico, intervenuto questa sera al Tg1. “Da oggi – ha ricordato il conduttore e direttore artistico – si alza sipario sulla 73/a edizione del festival, con la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani: già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi, c’è tempo fino al 12 ottobre. La sera del 12 dicembre sapremo chi sono i primi tre che, come nell’ultima edizione, saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big”.

”L’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico. Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi”, commenta Amadeus. ”Sanremo Giovani è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile per i nuovi talenti e lo dimostrano tante carriere vincenti. Un grazie alla Rai che con forza e continuità persegue la promozione dei giovani artisti e della musica italiana”.

Confermato ancora una volta anche il gemellaggio con Rai1, Amadeus ha rivelato che tutte le notizie sul Festival di Sanremo 2023 verranno rilasciate durante l’edizione delle 20.00 del Tg, come per l’anno scorso.

Condividici sul tuo social!

Meteo