NEWS
26/02/2024

Napoli: quanto manca al nuovo look del lungomare?

Ancora poche ore di pazienza e i lavori dovrebbero partire. Si parla da molto tempo del restyling sul lungomare di Napoli e ieri si doveva iniziare con la nuova versione della strada più nota della città partenopea ma un breve slittamento ha portato il nuovo via libera a domani, 31 gennaio, lo start. L’avviso e la rassicurazione viene da Palazzo San Giacomo. Il Comune infatti non fa infatti nessun passo indietro sugli interventi di riqualificazione avviati dalla giunta de Magistris e portati avanti dall’amministrazione attuale.

Saranno 13 i milioni che verranno erogati per il fine: l’allargare i marciapiedi, aumentare le panchine, la revisione della pista ciclabile e la riduzione dello spazio per la circolazione sono alcuni degli obiettivi prefissati.

In realtà la porzione attuale dei lavori è destinata esclusivamente al rifacimento del sistema fognario: sei mesi di lavori, forse meno perché la data ultima è fissata per fine giugno. Poi ci sarà una lunga sosta durante l’estate e, solo ad ottobre, si ricomincia per dare alla città un nuovo volto, un diverso look, altri colori, più verde e meno smog. L’entusiasmo non è alle stelle per gli automobilisti o i ristoratori della zona che adesso attendono prima di giudicare.

Condividici sul tuo social!