NEWS
26/05/2024

Festa scudetto: saranno 14 i maxischermi

Il 4 giugno è alle porte, di conseguenza è alle porte il momento in cui il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo e la squadra potranno tendere le braccia verso il cielo mostrando a tutti la coppa dei “Campioni di Italia”, un momento atteso per 33 anni. Proprio per l’entusiasmo della città e dei calciatori nel vivere un ricordo unico, è stato organizzato tutto nei dettagli: il prossimo 4 giugno ci saranno per 14 maxischermi.

Nel dettaglio, ci saranno 4 maxi-schermi a led nelle piazze a Napoli. Tra queste anche piazza del Plebiscito. Mentre altri 10 maxi-schermi saranno installati nell’area metropolitana di Napoli. Questo il piano condiviso da Comune, Prefettura e la Questura. Ci sarà anche la festa di popolo. Sicuramente quella allo Stadio Diego Armando Maradona, per i 50mila fortunati che riusciranno ad accaparrarsi il biglietto, che seguirà la partita di campionato con la Sampdoria e che farà esibire molti artisti, come accaduto anche dopo la sfida contro la Fiorentina.

Sarà festa grande ma, come dicevamo stamattina, con un inevitabile magone quanto meno accennato sapendo che il mister di questa splendida magia lascerà gli uomini dell’impresa epica. Nulla scalfisce la grandezza dell’opera e l’immensa gioia ma l’amarezza, almeno un po’, sarà tangibile.

Condividici sul tuo social!