NEWS
23/04/2024

Epoque pubblica il nuovo brano Curaçao: tramonti a ritmo di rumba!

L’artista italiana di origini congolesi Epoque ha pubblicato il nuovo brano Curaçao”.

Tributo alla rumba congolese, il brano celebra i tramonti estivi. L’amore nasce al tramonto, col riposo dei corpi e l’eplosione dei sensi.

Epoque sta sdoganando il genere Afrobeat in Italia, facendosi conoscere singolo dopo singolo e arrivando a collaborare con importanti artisti quali Ernia, Irama e Jovanotti.

Janine Tshela Nzua, da tutti noi conosciuta semplicemente come Epoque, è una giovane cantante e rapper di origine congolese che è nata a Torino ed è cresciuta tra Parigi e Bruxelles.

A darle la spinta necessaria per far diventare questa passione un lavoro è stato il producer Di Gek, da sempre appassionato di musica africana. Grazie alla loro collaborazione, Epoque inizia a farsi conoscere nel panorama della musica italiana e non solo: infatti le sue canzoni sono un mix tra italiano, francese e lingala (lingua ufficiale della Repubblica Democratica del Congo).

Il suo stile è personalissimo: i testi conscious, uniti a un incontro tra musicalità e ritmiche afro, danno un respiro internazionale ai suoi brani. La sua musica è spesso legata a un messaggio e i testi parlano di storie e vicende che non riguardano solo la sua vita personale, ma anche persone o conoscenti immaginari in cui cerca di immedesimarsi per raccontare temi sociali. Fra le sue ispirazioni (e influenze musicali) ci sono grandi artiste come Mary J. Blige, Janet Jackson e Lauryn Hill ma anche personaggi come Naomi Campbell, star pop di fama mondiale.

Oggi Epoque è pronta per tornare ad essere protagonista del mondo musicale. Oggi il suo nuovo singolo dal titolo Curaçao sarà disponibile in rotazione alla radio e sulle piattaforme musicali di streaming.

Condividici sul tuo social!