NEWS
26/05/2024

Cultura a Napoli: torna il Maggio dei Monumenti

In una stagione particolarmente felice per Napoli e i suoi abitanti, investire sulla cultura, quanto sull’arte, è una delle tante idee e scelte funzionali. La pensa così anche la 29esima edizione del Maggio dei Monumenti che ha voluto lo slogan “Napoli in vetta”. Anche il primo cittadino Gaetano Manfredi ha espresso un parere in linea con questa visione: “Sarà un viaggio alla riscoperta della città che si sta risvegliando e si sta riscoprendo capitale. Esistono tante Napoli che hanno storie da raccontare”.

Saranno oltre 80 gli eventi ad ingresso gratuito, in programma in città dal 12 maggio al 4 giugno. Un calendario fitto la cui programmazione completa, ovviamente, si può leggere sul sito del Comune di Napoli. Saranno coinvolti tutti i quartieri e si darà spazio alla danza, al teatro, al cinema, alla letteratura ma indirettamente anche al calcio e al magico momento vissuto dalla società di calcio. “È un programma molto articolato, dice Manfredi, lo facciamo partendo dall’idea di guardare la città nella sua ampiezza, facendo scoprire ai turisti che esistono tante Napoli”.

Nell’edizione 2023 della manifestazione è presente anche la sezione “Fuori Maggio”.  Anche in questo caso i dettagli si possono avere attraverso Palazzo San Giacomo.

Condividici sul tuo social!