NEWS
26/02/2024

Colapesce e Dimartino: da oggi il debutto al cinema

Lorenzo e Antonio erano grandi amici e avevano raggiunto il successo musicale con il duo ‘I metafisici’, ma Antonio è poi scomparso senza dare spiegazioni. Tre anni dopo, Antonio contatta la manager del duo e offre a Lorenzo un misterioso progetto che gli varrà un compenso di 90mila euro (esentasse). Pur riluttante, Lorenzo si reca a Palermo dove ritrova Antonio che gli propone di scrivere insieme un libro sulle leggende siciliane. Inizia così “La primavera della mia vita”, film nelle sale cinematografiche oggi, domani e dopodomani la cui colonna sonora è firmata dai siculi Colapesce e Dimartino per la prima volta in veste di autori e compositori.

La colonna sonora è disponibile in pre order nei formati digitale, cd e vinile numerato. Il tappeto sonoro del film è tra i pilastri della storia: curato nei minimi dettagli e ricchissimo di influenze, sintetizza l’esperienza compositiva di Colapesce e Dimartino e il loro talento poliedrico e multi genere.

“La primavera della mia vita” segna per Colapesce e Dimartino il debutto al cinema ma anche per il regista è una nuova sfida: opera prima infatti anche per Zavvo Nicolosi, nato a Paternò (Catania) il 23 marzo 1983. Colpaesce e Dimartino sono anche co-autori nella sceneggiatura e ideatori del soggetto.

 

Condividici sul tuo social!