NEWS
23/04/2024

Calcio in Campania: cosa è successo questa settimana?

Dalla Serie A alla serie C, questa settimana in Campania non si tessono grandi lodi ma andiamo con ordine:

Napoli-Lazio si è disputata, per l’anticipo della 25esima giornata, venerdì alle 20.45 e la sfida tra Spalletti e Sarri si è conclusa con la prima sconfitta, dopo quasi un anno, al Maradona: 0-1. Sarri porta a casa i tre punti e si posiziona terzo in classifica con gol di Vecino al 67′. Tutte le info nel precedente articolo, qui su Radioclub91:

https://www.radioclub91.net/wp-admin/post.php?post=7465&action=edit

Il Napoli è sempre e comunque capolista con 65 punti, al momento con un distacco dalla seconda di 15, ovvero dall’Inter che ha vinto contro il Lecce 2-0 (gol di Mxit’aryan 29′ e conferma del vantaggio con Martínez) e a più 17 punti dalla terzs (la Lazio a 48).

Sempre per la serie A, si è conclusa l’altra sfida campana tra Sampdoria e Salernitana con uno 0-0, un pareggio che consente comunque di avere un punto in più alla squadra di Sousa. I blucerchiati sono e restano gli ultimi della classifica mentre la Salernitana è in quintultima posizione.

Serie B: Ternana-Benevento 2-2 un pareggio che lascia sempre il Benevento in terzultima posizione e, dunque, a rischio retrocessione.

Serie C: l’Avellino ha perso male nel secondo tempo con la capolista dopo aver tenuto e chiuso un primo tempo in pareggio; alla fine Catanzaro Avellino si è conclusa 4-1. Pareggio per Gelbison, Juve Stabia e Giugliano; Turris-Cerignola si è conclusa con i tre punti ed è stata anche l’unica delle campane a vincere.

 

 

Condividici sul tuo social!