NEWS
16/05/2022

Arriva il decreto aiuti per le famiglie e imprese: misure da 14 miliardi

È finita la cabina di regia, a Palazzo Chigi, sul decreto aiuti per famiglie e imprese per fronteggiare gli effetti della guerra in Ucraina la cui dotazione sarebbe di 14 miliardi. Aiuti per gli affitti e anche per i trasporti pubblici. Per le imprese arriva, tra l’altro, il sostegno alla liquidità, finanziamenti agevolati per le aziende in difficoltà a seguito della crisi in Ucraina.

All’incontro, durato circa un’ora e trenta, hanno preso parte il premier Mario Draghi, i capidelegazione dei partiti di maggioranza – Elena Bonetti per Iv, Mariastella Gelmini per Fi, Andrea Orlando per il Pd, Giancarlo Giorgetti per la Lega e Roberto Speranza per Leu – i ministri dell’Economia Daniele Franco e della Transizione ecologica Roberto Cingolani e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto che proroga all’8 luglio il taglio delle accise sui carburanti. L’intervento viene esteso anche al metano per cui l’accisa va a zero e l’Iva viene ridotta al 5%.

 

Condividici sul tuo social!

Meteo