NEWS
14/08/2022

Tu volevi la pizza? A Napoli la Regina Margherita la trovi alta due metri!

Se qualcuno aveva dei dubbi in merito, certamente sono stati spazzati via questa mattina dall’Associazione Verace Pizza Napoletana e dall’artista Lello Esposito i quali hanno deciso di collocare, fisicamente, la pietanza che ha reso la terra di Partenope nota in tutto il mondo – ovvero la pizza – nel cuore della città.

Un’inaugurazione che calza a pennello dopo le polemiche delle ultime settimane in tutti i talk show dove si discuteva della qualità della pizza. Proprio in difesa di quella tradizione, infatti, questa mattina è stata inaugurata la prima statua del “pizzaiolo verace”. L’opera, di oltre 2 metri che riprende la classica Margherita, sarà posizionata al centro della città per essere ammirata da cittadini e turisti. L’idea è quella di collocarla in zona Porta di Massa.

Hanno partecipato all’inaugurazione l’artista Lello Esposito, il presidente dell’AVPN Antonio Pace, gli assessori comunali Teresa Armato e Chiara Marciani. Presenti anche il presidente della commissione agricoltura della Regione Campania, Francesco Emilio Borrelli, quello al turismo e alle attività commerciali, Luigi Carbone, e il presidente di Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

 

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo