NEWS
12/07/2024

Tropico omaggia Napoli col nuovo brano Che Mme Lassat’ A Fa

Prosegue l’attività in proprio dell’alter ego dell’autore Davide Petrella.

Il nuovo brano è in uscita oggi.

Prodotto da D-Ross e Startuffo, due producer di culto napoletani, Che mma lassat’ a fa è un omaggio alla città d’origine di Tropico ed è un brano spiccatamente estivo.

Una delle penne più innovative e seguite della nuova musica italiana è senza dubbio quella di Davide Petrella, che non si smentisce con il suo progetto solista, Tropico, che scandaglia gli abbissi del pop italiano: Che mma lassat’ a fa lo dimostra ampiamente.

Davide Petrella da tempo collabora con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè Pequeno, Marracash, Rkomi, Ghali, Lazza, scrivendo con e per loro.

Che mma lassat’ a fa è anche l’occasione di fare un annuncio importante: secondo della sua lunga carriera, il nuovo album solista di Tropico uscirà infatti a fine settembre.

<<Questa canzone, come tutte le mie, sta sulle relazioni, tra le persone.>>

Già annunciate le prime date del suo tour invernale (prodotto da Ufficio K, Suonivisioni, Garage Days), che lo porterà su alcuni dei palchi più prestigiosi d’Italia, tra cui quello del Fabrique a Milano e del Palapartenope a Napoli.

Condividici sul tuo social!