NEWS
15/10/2024
Tragedia ai Quartieri Spagnoli: non ce l’ha fatta Chiara. Dolore e sgomento a Napoli
Doveva essere un regalo di compleanno, un week end di spensieratezza e amore e si è trasformato nel suo ultimo, lacerante, viaggio. Ha lottato per quasi due giorni Chiara Jaconis, la turista 30enne di Padova, colpita da un corpo solido in via Sant’Anna dei Palazzi nel cuore pulsante della terra partenopea. Era il primo pomeriggio di domenica 15 settembre, quando tutto improvvisamente cambia una giornata di sole nel buio pesto. La giovane, in compagnia del fidanzato Livio, è crollata al suolo e sin da subito le sue condizioni sono risultate gravi. Immediatamente è stata portata all’ospedale Pellegrini, da lì poi trasferita all’Ospedale del Mare e operata d’urgenza. Oggi la conferma del decesso.
“Era felicissima perché non era mai stata a Napoli” aveva raccontato Livio che poi ha descritto quegli attimi: “Ho sentito qualcosa cadere dagli edifici. Non ho fatto in tempo a coltarmi che Chiara era a terra”. Gli studi nella sua città, la laurea in economia, poi il lavoro a Parigi nel settore dell’alta moda. Era riuscita a coronare i suoi sogni, una parte almento perché il destino l’ha strappata via troppo presto. Ora le indagini sono in corso e l’ipotesi di reato è omicidio colposo, al momento contro ignoti ma -stando a quanto raccontato da Il Mattino – sarebbe stata individuata l’abitazione da cui sarebbe avvenuto il sinistro risultato fatale. La salma resta a disposizione del pm per l’autopsia. Nelle prossime ore saranno resi noti giorno e ora dei funerali.
La città è sconvolta. Le parole le trova il sindaco Gaetano Manfredi: ”Ci stringiamo alla famiglia così duramente colpita da questa disgrazia che tocca profondamente tutti noi”. Il consiglio comunale, riunito a via Verdi, ha accolto con un minuto di silenzio la notizia.