
NEWS
30/04/2025
Tra un mese esatto “Comuni mortali”, il nuovo lavoro di Achille Lauro
Dopo X Factor e dopo Sanremo torna a far parlare di sé nel mese di marzo dove ha lanciato, circa 22 ore fa, l’uscita del suo prossimo album; il settimo. “Comuni mortali” è il titolo prossimo lavoro di Achille Lauro, in uscita per Warner Music Italy esattamente tra un mese. La data da segnare è venerdì ma da ieri disponibile in preorder.
Achille Lauro, dopo il grande successo di “Amore Disperato” e “Incoscienti Giovani”, due brani che lo hanno consacrato come uno degli artisti più innovativi e popolari del panorama musicale italiano, entrambi in vetta alle classifiche streaming e radiofoniche degli ultimi mesi e certificati rispettivamente Oro e Platino, è pronto per questo nuovo lavoro. “Comuni Mortali” richiama l’idea di una riflessione sulla condizione umana, sulla fragilità e sull’impermanenza della vita, temi che Lauro ha già trattato in passato, ma adesso lo fa con un approccio più maturo e consapevole.
Intanto Lauro si prepara anche ad accogliere i suoi fans durante i live. Sarà al Circo Massimo il 29 giugno (già sold out) e il 1° luglio e dal 4 marzo 2026, nei palazzetti. Partirà da Eboli per poi proseguire con Bari, Padova, Torino, doppia tappa a Milano, Bologna e Firenze.