NEWS
25/04/2024

Tantissime le uscite musicali di questa settimana, tra loro Tommaso Paradiso e Baustelle

Tra il giovedì e il venerdì ci sono sempre grandi aspettative per gli appassionati di musica e in questo caso uno dei singoli più attesi, nella nuova settimana, è la collaborazione tra Tommaso Paradiso e i Baustelle, un incontro avvenuto anni fa su un treno tra Roma e Milano e che adesso prende forma e nome: si chiama ‘Amore indiano’.

«Eravamo soli, due solitudini sullo stesso treno, lui si è avvicinato a parlarmi ed era la persona insieme più timida e più coraggiosa e spontanea che mi si fosse mia presentata: ho visto un po’ di me in lui, la mia parte schiva e anche quella appassionata. Abbiamo fatto mezzo viaggio insieme, poi ci siamo iniziati a incontrare per scrivere canzoni». Ha dichiarato Francesco Bianconi.

“È stato un diesel il nostro rapporto, sia con Francesco che poi con Rachele è stato tutto sempre voluto, cercato, e a distanza di anni da quel viaggio in treno in cui ero timido, la nostra è diventata un’amicizia vera, duratura, che ci ha fatto arrivare a trovarci pienamente amici nel tempo, una cosa cercata, giusta”, ha poi aggiunto Tommaso Paradiso. Il singolo parla di malinconia e romanticismo,  una hit da estate di San Martino, dicono gli artisti, una ballatona che vuole risultare familiare ma al contempo stupire.

Questa settimana ci sono tantissimi altri singoli che si candidano a tormentone dell’estate 2023. Tra i più quotati, “Disco Paradise” di Fedez, Annalisa e J-Ax (Articolo 31). Fuori anche i brani “Granita” di LDA e “Produmo” di M¥SS KETA. Ernia torna in compagnia dell’amico Bresh, del leggendario Fabri Fibra e del super produttore Zef. C’è il nuovo singolo di Shade con il featuring di Federica Carta. “Picasso” il nuovo singolo di Willie Peyote. E ancora, il ritorno alla grande di Fulminacci con due singoli: Ragu e Smile, Coco Chanel con Boro Boro e tanti altri ancora.

Esce l’ultima di Dua Lipa, “Dance The Night”, colonna sonora di “Barbie” e  i OneRepublic con Runaway

Escono oggi anche due dischi: Marco Mengoni chiude il cerchio della sua ultima esperienza discografica e torna con ‘Materia (Prisma)’, terzo capitolo del progetto lanciato nel 2021 e c’è tanta attesa per il suo singolo con Elodie “Pazza musica”. Infine, dopo l’uscita del singolo “Aspettiamo mattina”, Aiello pubblica “Romantico”. Il progetto è un disco pop, diretto, pieno di poesia e di vita vissuta: incontri, viaggi, cambiamenti. E poi sesso, cibo, mare, elementi distintivi e caratterizzanti nella poetica del cantautore. Tra i suoi duetti è atteso quello con l’amica Alessandra Amoroso. Siete pronti dunque a sentire questi nuovi successi sulle frequenze di Radioclub91?

Condividici sul tuo social!