NEWS
26/06/2022

Torna il social world film festival: ad aprire le danze Servillo

Dal 3 al 10 luglio a Vico Equense ritorna il Social World Film Festival. Tra le novità di quest’anno, il magistrale attore Toni Servillo, ospite d’onore, e una partnership con Naba – Nuova accademia di belle arti e fondazione Cinema. Diretta dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, la mostra internazionale del cinema sociale sarà aperta dal film “Magda” del regista ucraino Danys Soboliev, in anteprima italiana.

Il Social world film festival ha selezionato per il 2022 ben 121 opere tra lungometraggi, documentari e cortometraggi nelle 12 sezione in concorso e fuori concorso, tra cui 86 in anteprima, provenienti da 28 nazioni diverse dei cinque continenti, oltre a 348 titoli inseriti nel mercato europeo del cinema giovane e indipendente.

Servillo, durante la cerimonia di apertura domenica 3 luglio, riceverà il Golden spike award alla carriera e firmerà il Wall of fame, il monumento al cinema che campeggia nel centro della città. Nel pomeriggio, inoltre, sarà protagonista di una masterclass di recitazione per studenti e aspiranti attori ed inaugurerà una retrospettiva a lui dedicata.

La kermesse sarà anche l’occasione per ricordare Monica Vitti che campeggerà sulla locandina ufficiale, ma anche i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e i 50 anni dall’uscita di “Totò a colori”, la cui prima scena fu girata proprio tra le strade della città che apre la Penisola Sorrentina.

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo