NEWS
26/05/2024

Serie A, Udinese-Napoli: e se fosse alle 18.30?

La gara che potrebbe riscattare gli azzurri e consentire loro di essere aritmaticamente Campioni d’Italia (al Napoli basterebbe un pareggio), è prevista per giovedì 4 maggio e da calendario sarebbe alle 20.45. Udinese-Napoli, in programma al Dacia Arena, potrebbe però essere anticipata di un paio di ore. L’ipotesi dell’anticipo è spuntata per motivi di ordine pubblico ma sembrerebbe che la Lega – contraria anche allo spostamento di Napoli-Salernitana – non sia troppo favorevole.
In ogni caso, se ne parlerà nelle prossime ore al Viminale e in Prefettura, sia a Napoli che a Udine. C’è l’ipotesi delle ore 18.30, ma stando a quanto riportato da più organi di stampa, non è da escludere che possa anche essere giocata prima. Si sta anche pensando a come gestire questa sfida fuori casa e si sta valutando un maxi schermo al Maradona.  Staremo a vedere cosa verrà decretato a stretto giro.
Intanto ci sono stati problemi e disordini nel post partita e in serata sulla metro linea 1 e 2. Treni guasti, biglietti non disponibili, tifosi che hanno provato a entrare scavalcando e accalcandosi ma che poi sono stati fermati dalle forze dell’ordine, corse saltate e ritardi fino a 100 minuti. Un quadro che ha portato a non pochi disagi per i cittadini e che deve rapidamente portare a una concreta risoluzione.

Condividici sul tuo social!