NEWS
26/05/2024

Scudetto e turismo: Napoli vive un momento magico

Tutto arriva a chi sa aspettare, dicevano i saggi ed è esattamente quello che si sta verificando nella terra di Partenope. Da un lato, lo scudetto, dopo 33 anni di sofferenze, sacrifici, sfottò e lacrime ma dall’altro lato la bellezza, la poesia, la grandezza di una città ricca dentro che finalmente sta facendo il giro del mondo… o meglio, è il mondo che sta facendo il giro intorno a lei. 
“Da mesi siamo capitale internazionale” ha commentato l’assessora Teresa Armato. Si tratta del 60% in più rispetto allo scorso anno, di 400mila visitatori dal ponte del 25 aprile. “Gli albergatori – spiega l’assessora – ci confermano un incremento del 30% dei pernottamenti e quindi di occupazione delle stanze, un incremento ancora più significativo nell’extra alberghiero, con dati che rafforzano non solo l’immagine di Napoli, ma la realtà di Napoli turistica: siamo passati dalle due notti di pernottamento del 2019 alle quattro notti e mezzo del 2023”.
Numeri importanti che danno lustro e speranza. Napoli, il suo riscatto lo sta avendo a trecentosessanta gradi? Lo vedremo. Intanto ci si gode il momento magico. 

Condividici sul tuo social!