NEWS
09/12/2024
Scampia, la palestra di Maddaloni rischia la chiusura
Nell’area nord di Napoli c’è un luogo, sito nello specifico a Scampia, che consente a tanti ragazzi di avere un’alternativa, impararare uno sport e vivere nella società confrontandosi con coetanei e professionisti. Il tutto gratis. Un luogo che ospita e accoglie centinaia di bambini e ragazzi. Si tratta di Star Judo. Una palestra che racchiude la storia di una famiglia di sportivi che viene gestita da Gianni Maddaloni.
Il figlio Pino, nel 2000, a Sydney, ha conquistato una medaglia d’oro di cui nel quartiere si parla ancora. Adesso la palestra di Gianni Maddaloni rischia di chiudere a causa dei debiti: 385 mila euro da pagare, 17 anni di fitti arretrati ai quali Maddaloni dice che doveva provvedere il Comune a causa della rilevanza sociale dell’attività svolta in quell’area di Napoli per troppi anni abbandonata a se stessa.
“Ho centinaia di bambini e giovani che si allenano gratis, la retta per i pochi che pagano è di 20 euro. E ci sono le bollette e i collaboratori“, spiega Maddaloni ad Ansa.it. La palestra è di 500 metri quadrati e si trova in viale della Resistenza. Il maestro di judo ha spiegato di aver chiesto aiuto al sindaco, Gaetano Manfredi, che gli avrebbe assicurato un interessamento personale nella vicenda.