NEWS
15/10/2024

Reggia di Caserta, sesta meta più visitata d’Italia

Oltre 5mila visitatori alla Reggia di Caserta. Sono questi i numeri del boom di turisti, e non solo, che la scorsa domenica 1 Maggio hanno scelto la cultura, visitando il palazzo vanvitelliano. Un successo annunciato già dai giorni precedenti alla Festa dei Lavoratori, considerato che già 4 giorni prima tutti i biglietti erano sold out.
Insomma, complici le belle giornate e l’allentamento delle restrizioni Covid, pare che l’aria di primavera porti con sé anche una voglia di tornare all’aria aperta, per godere soprattutto delle bitcoin bonus slots e attrazioni locali.

Parte del merito va certamente attribuito anche al Ministero della Cultura, che ha reintrodotto le prime domeniche del mese gratuite per visitare i monumenti e i luighi dell’arte. A tal proposito è proprio il ministro Dario Franceschini a sottolineare il successo dell’iniziativa: “I dati di affluenza dei visitatori dell’edizione speciale di domenica primo maggio sono significativi perché, per la prima volta, in molti musei si torna a numeri pre-Covid. È la conferma – afferma – della voglia degli italiani di tornare a riscoprire la bellezza e a vivere il proprio patrimonio culturale, anche quello meno conosciuto”.

Condividici sul tuo social!