NEWS
16/05/2022

Reggia di Caserta, sesta meta più visitata d’Italia

Oltre 5mila visitatori alla Reggia di Caserta. Sono questi i numeri del boom di turisti, e non solo, che la scorsa domenica 1 Maggio hanno scelto la cultura, visitando il palazzo vanvitelliano. Un successo annunciato già dai giorni precedenti alla Festa dei Lavoratori, considerato che già 4 giorni prima tutti i biglietti erano sold out.
Insomma, complici le belle giornate e l’allentamento delle restrizioni Covid, pare che l’aria di primavera porti con sé anche una voglia di tornare all’aria aperta, per godere soprattutto delle attrazioni locali.

Parte del merito va certamente attribuito anche al Ministero della Cultura, che ha reintrodotto le prime domeniche del mese gratuite per visitare i monumenti e i luighi dell’arte. A tal proposito è proprio il ministro Dario Franceschini a sottolineare il successo dell’iniziativa: “I dati di affluenza dei visitatori dell’edizione speciale di domenica primo maggio sono significativi perché, per la prima volta, in molti musei si torna a numeri pre-Covid. È la conferma – afferma – della voglia degli italiani di tornare a riscoprire la bellezza e a vivere il proprio patrimonio culturale, anche quello meno conosciuto”.

 

Condividici sul tuo social!

Meteo