NEWS
05/12/2022

L’Ajax avverte i tifosi: “Non viaggiate a Napoli con i bambini”

Dopo il Liverpool è l’Ajax a scrivere su Napoli mettendo in guardia i prorpi tifosi sulla città, aggressiva e pericolosa e lo fa sul proprio sito ufficiale. “Le precedenti partite di altri club contro il Napoli hanno dimostrato che la visita al Maradona per i tifosi della squadra avversaria non è priva di rischi”, scrivono. L’Ajax invita espressamente i propri tifosi a non percorrere le strade in modo che siano riconoscibili come tifosi, per evitare aggressioni ed eventi spiacevoli, aggiungendo che è sconsigliato viaggiare con i bambini.

Il quotidiano olandese AT5 ricorda come il Liverpool abbia diretto ai propri tifosi un avviso simile. Quel che però viene omesso è il fatto che gli scontri con gli inglesi, nonostante l’invito alla prudenza, siano avvenuti ma a causa dei supporters del Liverpool: in seguito ai disordini tra tifosi in via Cristoforo Colombo infatti ad essere stati puniti con il Daspo sono stati 7 tifosi britannici.

Irrilevante, a quanto pare. Quel che è molto più interessante è mostrare della terra partenopea il lato oscuro; come se fosse solo Napoli ad avere problemi di questo genere.

 

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo