NEWS
06/10/2022

Il film “è stata la mano di Dio” ha ricevuto una menzione speciale

Il regista Paolo Sorrentino oggi compie 52 anni e in questo giorno gli è stato conferita la menzione speciale “Scelte di Classe – Speciale David di Donatello” per “È stata la mano di Dio”.

Il riconoscimento è stato attribuito dai 400 studenti, di età compresa tra i 14 e i 17 anni a uno dei cinque titoli candidati al David Giovani, nell’ambito dell’iniziativa educational promossa da Alice nella Città e Fondazione Accademia del Cinema Italiano, con la collaborazione di Regione Lazio, AgiScuola e Anec. Lo hanno annunciato oggi a Roma, a margine dell’evento di chiusura del progetto “Uniti per la Scuola”, la presidente di Fondazione Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis e Fabia Bettini, direttrice di Alice nella Città.

“Sono particolarmente felice per questo premio arrivato dai ragazzi under 17, dell’età quindi di Fabietto nel film. Con la speranza di aver trasmesso loro il messaggio più importante: il futuro è lì dietro l’angolo, basta solo andare e cercare”. Queste le parole del regista.

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo