NEWS
05/12/2022

I Ristoranti d’Italia 2022: c’è molta Campania in vetta alla classifica

Come ogni anno l’Espresso ha stilato la classifica delle eccellenze della ristorazione italiana: sono oltre 2000 i ristoranti giudicati e votati; incluse osterie e trattorie; ci sono le pizzerie e ci sono anche i vini migliori divisi per categoria: rossi, bianchi, rosati e spumanti. Una guida precisa e puntigliosa che vede nell’assegnazione del “cappello d’oro” la massima espressione di bravura, competenza, professionalità e gusto; nei 5 cappelli il prestigioso premio tanto ambito e poi ci sono i 4 cappelli, altrettanto meritevoli di plauso e di elogi.

Tra le regioni premiate c’è la Campania che si conferma leader nel settore. Tra i migliori ristoranti d’Italia si conferma Don Alfonso 1890, di Sant’Agata dei due Golfi, a cui è stato consegnato il cappello d’oro. Grandi e meritati riconoscimenti con i 5 cappelli a Kresios Telese Terme, in provincia di Benevento; 4 cappelli invece a Dani Maison Ischia, Isabella – Indaco Ischia, Piazzetta Milù Castellammare Di Stabia, Quattro Passi Massa Lubrense, Taverna Estia Bruciano.

Anche due pizzerie campane hanno ricevuto il premio Pizza d’oro e sono La Notizia di Enzo Coccia e Pepe in grani di Franco Pepe.

Dulcis in fundo, premio speciale al “Giovane dell’Anno” che è Giuseppe Molaro di Contaminazioni di Somma Vesuviana.

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo