NEWS
26/02/2024

Dopo il dolore la rinascita. Ce lo racconta Francesca Michielin in “Solite chiacchiere”

Avete presente il detto “chiusa una porta si apre un portone”? Ebbene, il messaggio che lancia la conduttrice di Xfactor 2022 e 2023 con il suo ultimo singolo è questo. Francesca Michielin ha presentato proprio al talent il suo nuovo lavoro scritto con Matteo Montalesi (in arte Esseho) e prodotto sempre da Matteo con Marta Venturini. “Solite chiacchiere” una nuova storia d’amore che dalla sua fine, porta a un nuovo inizio.

La canzone racconta il percorso, dal dolore alla rinascita, che si vive quando un amore termina e quando si ricomincia ad amarsi dunque si riparte alla ricerca della luce, della concretezza eliminando l’aapparenza e…le solite chiacchiere.

Lo spiega la stessa artista: “Solite Chiacchiere è una storia d’amore ma anche di autodeterminazione, un invito a reagire e ad alzare la testa. Parla di quanto sia fondamentale trovare il giusto equilibrio nelle relazioni, di quanto spesso ci si possa sentire intrappolati in un rapporto che ci tarpa le ali e ci limita, costantemente disturbati da un rumore di fondo che ci distrae e ci fa pensare di non essere mai abbastanza. Diventa quindi fondamentale trovare la forza di trasformare questi momenti difficili in occasioni di rinascita”. Così Francesca Michielin.

Condividici sul tuo social!