NEWS
26/03/2025

CHECCO ZALONE E’ TORNATO: CON “L’ULTIMO GIORNO DEL PATRIARCATO” FESTEGGIA L’8 MARZO IN MUSICA

Ha scelto un giorno non casuale, per tornare alla ribalta del grande pubblico con un brano che già dal titolo: “L’ultimo giorno del patriaracato”, promette di essere politicamente scorrettissimo, come nel suo stile.

Checco Zalone lancerà infatti l’8 marzo, proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna, una nuova canzone per omaggiare a modo suo il ‘gentil sesso’.

L’uscita del pezzo sarà accompagnata da un videoclip girato a febbraio a Castel San Pietro, piccolo centro alle porte di Roma che figura tra i borghi più belli d’Italia, con il regista di tanti successi al botteghino, Gennaro Nunziante.

Top-secret il testo, ma è facile immaginare che Zalone tratterà i temi della parità di genere con l’ironia che da sempre cratterizza la sua comicità, in grado di far sorridere e riflettere al tempo stesso.

In coda alla pandemia, il Checco nazionale ci aveva già fatto un regalo musicale col singolo “La vacinada”, pubblicato il 30 aprile 2021, che nel videoclip lo vedeva al fianco dell’attrice Premio Oscar Helen Mirren.

Non ci resta dunque che metterci in poltrona e goderci questa nuova hit, in attesa di rivedere Zalone anche al cinema. Secondo indiscrezioni il suo nuovo film dovrebbe uscire tra Natale 2025 e Capodanno 2026 a distanza di 5 anni dal trionfo d’incassi con “Tolo Tolo”.

Condividici sul tuo social!