NEWS
05/03/2024

Calvizzano, la Villa Comunale è dedicata al Napoli

Che Napoli sia in clima scudetto si sa, che a Napoli si dipingano panchine di azzurro e si facciano continuamente omaggi ai giocatori anche;  mancava una Villa Comunale in tinta. Ora c’è anche quella: a Calvizzano. La Villa Comunale Don Peppino Cerullo è proprio dedicata alla storia del Club. Ieri si è tenuta l’inaugurazione di questo progetto, nato nel 2021 con il sindaco Giacomo Pirozzi, che accoglie al suo internoil viaggio di questi anni, i suoi volti più rappresentativi.

Nello specifico, sono 12 panchine letterarie raffiguranti i calciatori più celebri come Vinicio, Juliano, Jeppson, Savoldi, Bruscolotti, Krol, Careca, Hamsik, Cavani e Mertens, Maradona e una per l’attuale Presidente Dott. Aurelio De Laurentiis. I murales sono 7:  Osimhen, Kvaratskhelia, il capitano Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Kim e Spalletti. Un inno alla squadra del Napoli che non può non mettere al centro della scena il celebre Pibe de Oro: una bellissimastatua di Diego Armando Maradona posizionata sulla panchina a lui dedicata, così da poter effettuare degli scatti che possano rendere più reale e immersiva l’esperienza nella struttura.

Un percorso azzurro di momenti che hanno regalato gioie ed emozioni a tanti, a tutti. Emozioni, che a breve, ritorneranno.

Condividici sul tuo social!