NEWS
15/06/2024

Calcio, qualificazioni europee: stasera Italia-Inghilterra

Il fischio d’inizio è alle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli ma stavolta a disputare la sfida è la nazionale che incontrerà l’Inghilterra per le qualificazioni europee (il ritorno il 17 ottobre). Allo stesso orario, stasera ci saranno anche Slovacchia-Lussemburgo; Danimarca-Finlandia; Portogallo-Liechtenstein. Nello stesso girone dell’Italia di mister Mancini, invece, anche la Macedonia del Nord, Malta e l’Ucraina.

Tra Italia e Inghilterra sarà la quarta sfida in meno di due anni, che farà seguito a quella nella finale di Euro 2020 a Wembley vinta ai rigori dagli azzurri e al doppio incrocio nella Nations League 2022 che ha visto la nostra Nazionale pareggiare 0-0 in terra britannica e battere i Tre Leoni a San Siro 1-0 con un goal di Raspadori. Lo ha sottolineato alla vigilia della partita il coach della nazionale: “La sfida con l’Inghilterra è diventata un classico. Questo match lo giochiamo domani per la quarta volta in due anni contro una nazionale che è tra le migliori squadre al mondo”. Poi Mancini ha annesso: “hanno giocatori straordinari, domani mi aspetto una partita difficile. Noi vogliamo vincere, non sarà facile ma vogliamo cominciare bene”.

Intanto una delegazione della Nazionale italiana ieri si è recata all’Ospedale Pediatrico Santobono Pausilipon per far visita ai piccoli ricoverati nei reparti di neurochirurgia, neurologia, neuropsichiatria e neurooncologia.

Condividici sul tuo social!