NEWS
12/07/2024

Serie A: domani sera Napoli-Lazio. Pronostici?

L’anticipo della 25esima giornata di Serie A è domani sera alle 20.45 al Maradona. Una sfida tutta con i toni del blu, azzurra e celeste, disputata tra Spalletti e Sarri, due allenatori legati alla Toscana e legati alla terra di Partenope; un match tra un Napoli e un ex Napoli. Lo ha sottolineato anche il coach della squadra di De Laurentiis nella conferenza stampa pre-partita. Ha commentato le loro similitudini: “Ci piace indossare la tuta e dominare il gioco con il controllo della palla”, ha detto Spalletti.

Non solo. Luciano dice di Maurizio: ” … Lui è stato un po’ un masaniello calcistico, si è reso capo-popolo di una rivolta del modo di vedere il calcio. Io a casa sceglievo sempre di vedere il Napoli di Sarri e lo applaudivo in piedi. Non m’importa meglio o peggio, ho preso quello che volevo prendere, quando ho potuto sono andato a vedere le partite e sui campi di Castel Volturno ancora ci sono le linee di passaggio del suo calcio. Poi non mi fregano i paragoni”.

Intanto di seguito vi riportiamo qualche dato, pubblicato da Opta, sulle due squadre.

“Napoli e Lazio hanno pareggiato solo una delle ultime 19 sfide di Serie A (1-1 il 5 novembre 2016): da quel pareggio, due successi biancocelesti e 10 partenopei, inclusi i quattro più recenti, in cui i campani hanno realizzato 13 reti”.

Se questo dicono i dati mister Spalletti esprime un altro concetto: i 18 punti di vantaggio dobbiamo far finta che non esistano; profilo basso, umiltà, concentrazione e qualora lo scudetto si dovesse vincere davvero si deve lavorare affinché l’anno prossimo non si fallisca. Parole che fanno sognare e sperare ogni giorno sempre di più. Una sola preghiera: tifosi restate vicino alla maglia qualunque cosa accada.

 

 

Condividici sul tuo social!