NEWS
15/06/2024

Sant’Antonio Abate: ha un malore in palestra. Giovanni muore in ospedale.

Quella lezione di educazione fisica è stata l’ultima della sua vita. Una storia tremenda, una tragedia che ha sconvolto alunni, insegnanti e distrutto la vita di un nucleo familiare per sempre. Nella scuola “De Curtis” di Sant’Antonio Abate, Giovanni ha un malore in palestra, viene portato in codice rosso in ospedale ma non ce la fa. Se ne va a soli 8 anni, nel nosocomio di Castellammare di Stabia.

La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio, era in ospedale, quando i medici hanno provato invano a salvarlo. Sulle cause, le dinamiche e per provare a dare una spiegazione a questa vicenda da brividi indagano i carabinieri della compagnia stabiese. Intanto quasi certamente nelle prossime ore verrà fissata un’autopsia sul corpo del giovane, con l’apertura di un fascicolo da parte del magistrato della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Parole di vicinanza alla famiglia sono arrivate ancne dal ministro all’Istruzione Giuseppe Valditara che ha commentato: “Prima come padre e poi come ministro il mio pensiero commosso va al piccolo Giovanni che oggi ci ha lasciato. Un abbraccio forte ai suoi genitori”.

Condividici sul tuo social!