NEWS
09/12/2024

Quanta musica ed energia dalla settimana di Ferragosto in Campania: di seguito tutti i live

Continuiamo con le performance nella calda settimana di ferragosto e quelle previste fino alla fine del mese. Tra i nomi degli artisti che si esibiranno citiamo lunedì 12 a Capaccio Paestum i Pooh ma anche di Silvia Mezzanotte a San Marco dei Cavoti (Benevento) e Serena Brancale a Piazza del Plebiscito dove 9 al 16 agosto 2024 sarà in corso la quarta edizione della rassegna teatrale e musicale Restate a Napoli, promossa e finanziata dal Comune di Napoli diretta da Lello Arena. Ed è sempre nella piazza sita nel cuore di Napoli che martedì 13 agosto, saranno accolti Roy Paci & Aretuska e dovrebbe esserci al contempo Clementino ad Ercolano.

Alla vigilia di ferragosto in provincia di Avellino, a Sant’Angelo dei Lombardi, arrivano I Nomadi  e sempre il 14 una piazza del Plebiscito gremita di fans aspetterà il concerto gratuito di ‘O Zulù che salirà sul palco accompagnato da Jovine, Simona Boo, Dario Sansone e Francesco Di Bella; al contempo Dj Albertino, dj Fargetta, dj Giorgio Prezioso e dj Molella saranno a Monte Cervati Sanza (Salerno). E siamo a tanto atteso 15 agosto dove i protagonisti saranno i Modena City Ramblers a Ogliastro Cilento (Salerno), in un altro concerto gratuito volto a fare festa grande. Contemporaneamente Enzo Gragnaniello si esibirà a Roccamonfina (Caserta) Nicola Piovani a Napoli poi dal 16 si sposterà per il week end al Parco Archeologico di Paestum per la rassegna Musica e Parole. Sempre il 16 agosto il live di Riccardo Sinigallia a Zungoli (Avellino) e EbbaneSis a piazza del Plebiscito. Segnatevi anche i ghiotti appuntamenti di sabato 17 con Arisa in Piazza IV Novembre a Lioni (Avellino), Cristiano De André a Baia Domizia (Caserta), Karima al Parco Archeologico di Velia ad Ascea (Salerno). Nel salernitano, si chiude in bellezza domenica 18 agosto con Antonello Venditti a Capaccio Paestum

Vediamo adesso i giorni che avvicinano il mese estivo per eccellenza a settembre. Moltissimi altri live anche nella seconda parte del mese. Lunedì 19 è atteso Amedeo Minghi a Montecorvino Rovella (Salerno), il giorno dopo Candida (Avellino) ospita la forza e la grinta dei Sud Sound System. Mercoledì 21 Tommaso Paradiso si esibirà a Capaccio Paestum (Salerno). La medesima location sarà la meta, in un altro week end di fuoco, di Gigi D’Agostino. La ciliegina sulla torta, però, sarà quella dell’ultimo giorno del mese che avrà per grande protagonista uno dei cantautori più amati da più generazioni: Francesco De Gregori. Con le sue note, le sue parole, il suo talento donerà ore di poesia e qualità musicale nell’Arena Matese a Piedimonte Matese (Caserta).

Condividici sul tuo social!