NEWS
09/12/2024
NUOVE HIT DEL 29 NOVEMBRE: DAL RITORNO DI MENGONI ALLE EMOZIONI DI “AGAIN”, L’INEDITO DI PINO DANIELE
E’ venerdì, il giorno della settimana in cui possiamo scoprire tutte le novità musicali del weekend su Radio Club 91!!
La nuova di Marco Mengoni, “Mandare tutto all’aria”, racconta una lotta interiore che si articola tra smarrimento, malinconia e voglia di cambiamento. Il protagonista si sente come se la vita l’avesse messo al tappeto, e si chiede perché si sia perso per strada. Dall’esplorazione di questo caos emotivo emerge quindi un profondo bisogno di mandare tutto all’aria, un’immagine potente che diventa il cuore del messaggio: rompere i vecchi schemi, far saltare i piani e cambiare strada.
Pubblicato, sempre oggi, anche l’inedito emozionante “Again” di Pino Daniele, che ci ha riportato alla memoria il cantautore partenopeo scomparso quasi 10 anni fa con un brano scritto nel 2009. La canzone era stata presentata in anteprima al pubblico dello stadio “Maradona” di Napoli, lo scorso 24 novembre, in un’atmosfera da brividi e di profonda commozione. Il significato del brano è spiegato da un audio registrato dallo stesso artista: “Mi sono accorto di una cosa, girando il mondo e portando la mia, la nostra musica. È che quello che conta poi alla fine sono i ricordi, siamo noi, con la nostra storia e con il nostro lavoro, con quello che facciamo ogni giorno. Che lo facciamo a Bruxelles, a Napoli, a Roma, da un’altra parte, siamo noi. Questo pezzo è dedicato a voi”.
“Booster” è invece la nuova hit di Tananai, subito entrata nei cuori dei fan dell’artista milanese, che la cantano già a squarciagola ai suoi live, tutt’ora in corso, nei palasport. La canzone è un viaggio nell’adolescenza, e nei ricordi delle azioni più irresponsabili che ciascuno di noi ha vissuto nella propria vita.
“Two Faced” è invece la nuova dei Linkin Park estratta dal loro ultimo disco, ‘From Zero’, pubblicato a 7 anni dal precedente. Il testo racconta di una situazione difficile e stressante, in cui il protagonista si sente intrappolato, e si trova immerso in un conflitto con una persona “dalla doppia faccia” (da qui il termine “Two-faced”), che gli ha causato grandi sofferenze emotive.
Il significato di “Daisy”, l’ultima di Benji e Fede, si sviluppa invece attorno al tema dell’amore e della perdita. Nel testo, i due artisti riflettono su ricordi preziosi legati a una relazione passata, esprimendo desiderio e malinconia. La figura di “Daisy” rappresenta non solo un amore, ma anche una parte della loro storia personale, simboleggiando momenti di felicità e di connessione profonda. L’immagine di un fiore, che evoca bellezza e fragilità, è perfetta per descrivere l’essenza di un sentimento che, sebbene possa essere passato, continua a vivere nei ricordi