NEWS
09/12/2024

NUOVE HIT DEL 15 NOVEMBRE: PINGUINI TATTICI NUCLEARI ED ELISA AL TOP CON GIANNI MORANDI, TORNA LA DANCE DI ALEXIA

Tante le novità musicali nel weekend del 15 novembre in ascolto su Radio Club 91, tra conferme importanti e piacevoli ritorni.

“Il morso di Tyson” è il titolo del nuovo brano cantato da Brunori Sas. La fotografia di un amore al tappeto, come suggerisce la metafora pugilistica, tratta dal match passato alla storia Tyson – Holyfield del 1996.

Sullo sfondo di una Roma notturna e piovosa, il bacio tra due ragazze riaccende il desiderio impulsivo di tornare indietro e riassaporare quel legame, come un richiamo nostalgico a un passato in cui tutto sembrava possibile.

“Islanda”, la nuova dei Pinguini Tattici Nucleari, parla di come tutte le informazioni che impariamo sulla persona amata – i sogni, le speranze, le passioni, ma anche i dettagli più piccoli – diventano di fatto inutili dopo la rottura.

La fragilità umana e la potenza dell’amore sono i temi scelti invece da Elisa, che torna sulla scena discografica con “Dillo solo al buio”. Una ballata uptempo, scritta dalla stessa artista triestina, che si fa portavoce di un messaggio di speranza per chi si sente a volte sbagliato, impotente o fuori posto.

Per gli amanti della dance, “I feel feelings” segna un ritorno alle origini per Alexia. La pop star torna a cantare in inglese, con un inno a lasciarsi alle spalle tutte le paure. Il nuovo brano è scritto dai Dragonette, la band canadese di musica elettronica e synth-pop, e vanta la produzione di Paul Harris e Carl Ryden, che hanno all’attivo diverse collaborazioni di altissimo profilo, tra cui David Guetta, Tiesto e Kylie Minogue.

Torna alla grande anche Gianni Morandi con il nuovo singolo “L’attrazione”, scritto dall’amico e collega Lorenzo Jovanotti, a conferma di un sodalizio artistico ormai consolidato. Il cantante ha anche condiviso nei giorni scorsi alcune immagini della registrazione del brano sul suo profilo Instagram, che conta più di 2 milioni di follower.

“Un Morandi nuovo e spaziale!”, così Jova ha parlato del singolo, il cui significato è il racconto di un amore che non trattiene né limita, anzi: permette di esprimere tutta la voglia di libertà, e il desiderio di scoprire il mondo.

Rettore e Beatrice Quinta insieme, infine, nel nuovo singolo “Thelma & Louise” che riprende, non solo nel titolo, il claim del noto film del 1991 adagiandolo alle due artiste, due donne tanto distanti anagraficamente tra loro quanto simili e vicine.

La grande icona anni ’80, artista rock tra le più poliedriche del panorama italiano, torna in hit parade con una delle nuove artiste più interessanti del momento, seconda a X Factor 2022. Il ritornello della canzone è un vero e proprio inno al mondo femminile, e alla fuga da ogni schema.

Condividici sul tuo social!