NEWS
05/12/2022

Natale, caro-bollette, turismo: arrivano le ordinanze del Comune a San Gregorio Armeno

Forse mancherà qualcosa in questo Natale. Un po’ di poesia, di magia. Forse, banalmente, luce. Quest’anno, con molta probabilita’, le luminarie di Natale non saranno accese a San Gregorio Armeno, famosa via del centro storico di Napoli dove ogni anno si ripete la fiera di presepi. A stabilirlo è il Comune che ha annunciato che in giro per la città saranno posti soltanto dei simboli, per celebrare comunque le festività natalizie ma senza influire sul bilancio comunale. La causa è il caro-bollette. 

Prontamente è arrivato lo sfogo arriva lo sfogo di alcuni artigiani: “Se passeggi per Napoli e trovi le luminarie sembra una giornata normale, non sembra Natale. Agli occhi dei turisti perdiamo tanto, non vedono quella spettacolarità di quando illuminiamo Napoli. C’è meno attrazione, meno atmosfera. È un po’ brutto, manca qualcosa sicuramente”, questo il loro commento.

Altra novità: il Comune predispone il senso unico pedonale. In questo modo si garantirà una migliore viabilità in questa strada che sarà invasa da cittadini e turisti.

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo