NEWS
05/12/2022

Napoli: il Rione Sanità tra i quartieri più cool al mondo. A dirlo la stampa estera

Il luogo in cui Antonio De Curtis è nato, ovvero il Rione Sanità di Napoli, è tra i quartieri più “cool” del mondo. A dirlo è la classifica stilata dalla rivista internazionale “Time Out”. Ogni anno, nel loro sondaggio Time Out Index, intervistano migliaia di abitanti delle città di tutto il mondo. Tra i 51 quartieri più cool del mondo il Rione Sanità di Napoli è al ventesimo posto.

Ecco quanto viene scritto: “Incuneato tra il Museo Archeologico di Napoli (che ospita le reliquie della distruzione di Pompei) e la collina di Capodimonte sormontata dal palazzo, il Rione Sanità è stato a lungo uno dei quartieri più colorati e caratteristici della città. Nata come luogo di sepoltura di epoca greco-romana – e che ancora nasconde centinaia di tombe paleocristiane sotto le sue strade ronzanti – in questi giorni Sanità è rinomata per la sua architettura barocca, i vivaci mercati e i ristoranti locali. Un quartiere grintoso e alla moda brulicante di artigiani storici, maestri pizzaioli e collettivi sociali, Sanità rappresenta una nuova ondata di napoletani che si impegnano per la comunità, l’eccellenza e celebrano la loro leggendaria città“, dicono.

Il giorno perfetto svegliati all’Atelier Inès, un boutique B&B e studio d’arte, prima di dirigerti sottoterra per esplorare i tunnel spettrali e inquietanti delle Catacombe di San Gennaro. Assaggia una delle migliori pizze della città a Concettina ai Tre Santi seguita da una pasta fiocco di neve ripiena di crema alla Pasticceria Poppella. Fai un salto al Palazzo dello Spagnolo per la splendida architettura barocca e fai shopping presso la boutique Omega di 100 anni per i guanti in pelle fatti a mano, prima di rilassarti e gustare un bicchiere di vino all’Antica Cantina Sepe“, conclude la rivista.

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo