NEWS
25/04/2024

Musica, oggi i The Beatles con la loro ultima canzone

La novità delle novità di oggi è l’uscita, alle 15.00, del singolo dei Beatles, “Now and Then”. Un brano inedito che risulta essere l’ultima canzone dei Fab4, scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e ora finalmente finita da Paul e Ringo, oltre quattro decenni dopo. Avevamo già preannunciato sui social di Club91 che ci sarebbe stata questa grande notizia attraverso la quale sarà possibile fare un tuffo nel passato e rivivere emozioni uniche.

Ma com’è nata questa canzone? Dietro al brano Now And Then c’è una storia emozionante che inizia alla fine degli anni ’70, quando John Lennon registrò una demo con voce e piano nella sua casa, il Dakota Building a New York. Nel 1994 sua moglie, Yoko Ono Lennon, ha consegnato la registrazione a Paul, George e Ringo, assieme ad altre demo. Nel frattempo Paul, George e Ringo hanno anche registrato nuove parti e completato un primo mix di Now And Then.

E per riprendere e ricordare l’evento storico è stato anche realizzato un film documentario della durata di 12 minuti intitolato proprio Now And Then – The Last Beatles Song, scritto e diretto da Oliver Murray. Il prodotto filmico verrà caricato sul canale ufficiale YouTube dei Beatles. Il film contiene materiale video esclusivo e parti commentate da Paul, Ringo, George, Sean Ono Lennon e Peter Jackson.

Condividici sul tuo social!