NEWS
14/07/2025

Musica: a luglio in Campania, i megaconcerti i Dream Theater, gli Skunk Anansie e moltissimi altri artisti

Una lista di nomi da capogiro, artisti amati e cantati in tutti il mondo che hanno scelto la Campania per i loro live. Non è fantascienza ma quello che prevede la nostra regione per questa stagione estiva. Stasera, dopo il mega concerto con De Gregori e Jovanotti per i suoi 70anni, a Benevento si esibisce Enzo Avitabile; al contempo a Pompei c’è Gianna Nannini. Sempre a Pompei domani si attendono i Dream Theater con il tour per il 40esimo anniversario. Giovedì alla terrazza del San Carlo Giulia Mei e Greta Zuccoli. Venerdì 4 luglio, all’ex Base Nato ci saranno I Patagarri ma anche Bresh all’arena Musa di Benevento. Sabato sempre alla ex Base Nato è il momento di Walter Ricci e, contemporaneamente all’arena Musa di Benevento fanno tappa del loro tour internazionale gli Skunk Anansie. Dal 5 al 31 luglio al Vulcano Buono “Un’estate a tutto volume” con moltissimi artisti. Aprirà Nigiotti con il suo concerto a ingresso gratuito (come quello di Clara e SLF) ma anche Alfa e Renga.

Domenica 6 luglio a Pietrarsa Monica Sarnelli e contemporaneamente all’Arena Flegrea spazio a Thirty Seconds to Mars. Martedì 8 luglio 2025 a Nocera Inferiore Simona Molinari mentre a piazza del Plebiscito il live di 50cent. Il 9 luglio a San Giorgio a Cremano si omaggia Pino Daniele e per il trionfo della napoletanità all’Arena Flegrea vi vi sarà Eduardo De Crescenzo. Sempre dal 9 luglio e fino al 31, torna l’appuntamento con “Luglio in Jazz” al Centro commerciale Campania di Marcianise (CE). Venerdì 11 luglio ci sarà Meg ma anche Sergio Cammariere. Molti gli appuntamenti per il giorno dopo: Venditti a Pompei ma anche La Nina alla ex Base Nato, Capo Plaza a Salerno. Dopo l’Eurovision a San Leucio arriva Lucio Corsi il 13 luglio. Il giorno dopo spazio a Stefano Bollani mentre il 15 ci sarà Irama in piazza della Libertà di Salerno, nello stesso giorno a Pompei Ben Harper & The innocent criminals.

Il 16 luglio c’è Concato, il 17 a Salerno il terzo classificato a Sanremo: Brunori Sas con “l’albero delle noci tour estate 2025”. Segnatevi la data perché venerdì 18 luglio 2025 a San Leucio canterà Anastacia. Il giorno dopo contemporaneamente Ciro Sciallo e  Willie Peyote. Il 20 Diodato si esibirà a San Leucio. C’è grande attesa anche per il concerto degli Afterhours all’Arena Flegrea previsto per il 23 luglio. Il 24 a Villa Mascolo, spazio a Roberto Colella ma anche ai Coma Cose e Lazza. Il 25 luglio Geolier vi aspetta con il live dall’Ippodromo di Agnano, il giorno dopo invece tre live: Ghali a Baia Domizia, Massimo Ranieri a Salerno e Peppe Barra a Villa Mascolo.

Chiudono il cartellone, l’ultimo giorno di luglio, Babygang dall’Arena Flegrea e Umberto Tozzi a Benevento. Per i concerti previsti invece alla Reggia di Caserta bisognerà attendere la conferenza stampa di Scabec che presso la Regione Campania in cui si annuncerà il cronoprogramma musicale per rendere la Campania ricca di eventi in ogni angolo

Condividici sul tuo social!