NEWS
05/03/2024

Maurizio Costanzo: nel pomeriggio l’ultimo saluto al re dei talk show

Il giorno più doloroso è arrivato. Il feretro di Maurizio Costanzo, appena è arrivato in piazza del Popolo nella chiesa degli artisti è stato accolto da tanti “grazie” e “bravo” scanditi e intervallati da applausi. Poco dopo, completo e occhiali neri, è arrivata, passando dall’ingresso principale anche Maria de Filippi. Anche per lei tanti applausi dalla folla che può seguire le esequie, iniziate un quarto d’ora prima del previsto dal maxischermo.

Costanzo è scomparso lo scorso venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, sorprendendo tutti. Era ricoverato in ospedale ma nessuno si aspettava un epilogo simile. Ieri e l’altro ieri, in moltissimi hanno affollato la Sala della Protomoteca in Campidoglio, dove era stata allestita la camera ardente.

Tra i volti noti arrivati in chiesa nel primo pomeriggio, Paolo Sorrentino, Emanuele Filiberto di Savoia, Paolo Bonolis e la moglie, Fiorella Mannoia, Aurelio de Laurentiis, Alessia Marcuzzi, Mara Venier, Ermal Meta, Paolo Ruffini, l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, Carlo Conti, Daniele Silvestri, Giorgio Panariello, Alba Rohrwacher compagna di Saverio Costanzo, Cristian De Sica, Amadeus, Alfonso Signorini, Lorella Cuccarini, Milly Carlucci, Simona Ventura, Aurelio De Laurentiis, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Kledi, Pio e Amedeo e tanti talenti lanciati da Maria de Filippi come Valerio Scanu e Michele Bravi.

Condividici sul tuo social!