NEWS
26/05/2024

L’uomo elastico: domani, a scuola, Sant’Antimo

Ha fatto il giro dell’Italia e domani torna in un luogo simbolo della Campania: un istituito scolastico. Sensibilizzare, far conoscere, avvicinare all’alterità e raccontare abbattendo barriere. Questi alcuni obiettivi di domani dove, alle ore 10.00, presso la scuola Nicola Romeo a Sant’Antimo, sarà presentato il libro-fumetto: L’uomo elastico. Ad incontrare i ragazzi gli ideatori e autori dell’opera Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino.

L’Uomo Elastico è tratto dal cortometraggio ” Elastic Heart” diretto dal regista e sceneggiatore Giuseppe Cossentino, in concorso al David Di Donatello 2023. Il cortometraggio è vincitore di diversi riconoscimenti, come due Oscar del Web e migliore sceneggiatura e miglior trailer, nonché tra i 10 miglior pitch Trailer al Trailers Film Fest 2020.

La storia di Nunzio Bellino ha avuto l’attenzione dei media nazionali e internazionali e di Storie Italiane, ospite di Eleonora Daniele su Rai 1, che lo consacrato simbolo italiano antibullismo e delle patologie rare.

Dialogheranno con gli autori Francesca Beneduce, giornalista e criminologa ed Edda Cioffi, psicologa- psicoterapeuta e docente. Modera il giornalista Giuseppe Nappa. Interverranno anche il Sindaco Avv.Massimo Buonanno e gli assessori Alessandra Vergara, Carolina Brunaccini e Maria Di Giuseppe. Durante la presentazione sarà proiettato anche il corto.

La manifestazione ha avuto il patrocinio morale del Comune di Sant’Antimo.

Condividici sul tuo social!