NEWS
16/05/2022

Ligabue, nuovo singolo a sorpresa: si chiama “Non cambierei questa vita con nessun’altra”

Ligabue è pronto a tornare con uova musica e lo fa a partire dal 4 maggio, con il suo nuovo singolo “Non cambierei questa vita con nessun’altra”. L’annuncio arriva tramite i canali social del rocker di Correggio: in un video, infatti, il cantante e musicista ha dichiarato non solo il nuovo brano in uscita, ma anche che lo presenterà in occasione di un evento speciale. Si tratta di “3o anni in un (nuovo) giorno”, attesissimo evento già sold out con oltre 100mila biglietti venduti. Sarà un’unica data con cui Ligabue inaugurerà la nuova RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) il prossimo 4 Giugno.

“Non cambierei questa vita con nessun’altra” è una canzone che racconta tanto di Luciano Ligabue e della sua vita, non a caso è stata scritta di getto proprio poco dopo che il rocker ha terminato la stesura della sua autobiografia: Ho scritto un pezzo dopo aver scritto l’autobiografia – ha spiegato lo stesso Ligabue – È conseguente all’autobiografia. Si chiama “Non cambierei questa vita con nessun’altra” e lo devo assolutamente fare a Campovolo, ho la necessità di farlo a Campovolo quindi voglio anche pensare che alcuni di voi nel frattempo possano impararla a memoria per non lasciarmela cantare da solo… “. E mentre il pezzo sarà trasmesso in radio a partire da oggi, intanto ne è uscito anche lo speciale videoclip: nel video, infatti, sono montate tutte le più potenti e significative immagine dei live di Ligabue, accompagnate anche da alcune foto del rocker da bambino, accuratamente scelte dal suo album fotografico privato.

Lo scorso 3 Maggio è inoltre uscita l’autobiografia di Luciano Ligabue Una Storia. La presentazione del libro avverrà questa sera, mercoledì 5 Maggio, presso OGR Torino alle ore 21, con un’anteprima del Salone del libro di Torino.

Condividici sul tuo social!

Meteo