NEWS
23/04/2024

Il Metropolitan non deve chiudere: raccolta firme e sit in

Da quando si è sparsa la notizia della sua possibile chiusura in tanti hanno scelto dj far sentire la propria voce per contrastare il depauperamento intelletuale, culturale, artistico. Ne abbiamo parlato anche noi precedentemente su Radioclub91. E così per il Cinema Metropolitan è nata una petizione, lanciata dal presidente del Valori Collinari Gennaro Capodanno, che supera le 1.200 firme e tra i firmatari ci sono anche molti rappresentanti delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo.

La richiesta di attivare tutte le procedure per evitare questo ennesimo fallimento. Lo si chiede al ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, al presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca e al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Non solo. Per la mattinata di domenica è stato anche organizzato dal deputato Francesco Emilio Borrelli un sit-in alle 10.30 all’ingresso di via Chiaia del Metropolitan. Tantissime sono già le adesioni, tra esse anche l’attore Massimiliano Gallo e la consigliera Roberta Gaeta.

Condividici sul tuo social!