NEWS
15/10/2024
Chiara Ferragni e Liliana Segre insieme al Memoriale della Shoah
Qualche settimana fa la senatrice a vita Liliana Segre aveva espresso il desiderio di conoscere Chiara Ferragni, per invitarla a visitare il Memoriale della Shoah, al Binario 21 della Stazione Centrale di Milano. E così è stato. Dopo un primo incontro, le due si sono riviste, perfette testimonial di un messaggio contro le discriminazioni e l’odio verso gli altri.
«Ho capito quanto le persecuzioni che spesso pensiamo siano lontane da noi nel tempo e nella geografia, si siano invece consumate sotto casa nostra, sotto gli occhi indifferenti di molti nostri concittadini. In questo luogo ho imparato quanto restare indifferenti all’odio e alla violenza, sia a suo modo un gesto ulteriore di violenza e odio. Oggi voglio condividere questa mia esperienza invitando tutti a visitare il Memoriale Della Shoah a Milano (in Stazione Centrale) per vedere, pensare, agire. Grazie a Liliana che da donna a donna mi ha dato una lezione di vita, di umanità e di attivismo. Diciamo no all’indifferenza».
La senatrice Segre aveva espresso il desiderio di incontrare Chiara Ferragni per la capacità di arrivare a tanti giovani con la sua popolarità: un obiettivo centrato in pieno, almeno a giudicare dai tantissimi like ottenuti dall’ultimo post dell’influncer. Insieme hanno lanciato un messaggio di rispetto e tolleranza.