NEWS
27/11/2022

Album e concerti: Mengoni conclude alla grande il 2022

Il 7 ottobre uscirà il nuovo album del primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards (premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015), nonché il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013… si tratta ovviamente di Marco Mengoni che continua il suo percorso musicale di Materia, pubblicando tra poco più di un mese Materia (Pelle).

Il progetto musicale Materia è un percorso in tre album iniziato con Materia (Terra), certificato doppio disco di platino, per mostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità.

Ma Mengoni non sta lavorando solo all’album ma anche nelle sue date in giro per l’Italia per portare i suoi sccessi negli stadi e nelle case degli italiani. Ottobre infatti è un mese proficuo anche per i live: tornerà a ottobre nei palazzetti d’Italia con Mengoni Live 2022 e hanno già registrato il sold out le due date a Mantova, le prime tre serate a Milano, i live a Torino, Bologna, Pesaro e la prima tappa romana. Il tour porterà Mengoni, dopo Mantova (2 ottobre e 3 ottobre), a Milano (5 ottobre, 7 ottobre, 8 ottobre, 10 ottobre), Torino (12 ottobre), Bologna (14 ottobre), Pesaro (16 ottobre), Firenze (18 ottobre), Roma (21 ottobre e 22 ottobre) ed Eboli (27 ottobre).

Con Mengoni Live 2022 Marco decide di ripartire con un viaggio musicale che racconta questi primi due capitoli di Materia e ripercorre 13 anni di carriera, in cui ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,6 miliardi di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.

Condividici sul tuo social!

0:00
0:00

Meteo