PREMIO ISCHIA SOCIAL CINEMA AWARD AL FILM DI LEONARDO DI CAPRIO FOUNDATION E AL REGISTA FISHER STEVENS-ISCHIA FILM FESTIVAL

PREMIO ISCHIA SOCIAL CINEMA AWARD AL FILM DI LEONARDO DI CAPRIO FOUNDATION E AL REGISTA FISHER STEVENS-ISCHIA FILM FESTIVAL

L’evento del cinema su una delle nostre più belle isole campane ha dato occasione al film “And We Go Green” di vincere il premio Ischia Social Cinema Award assegnato dal Global Film & Music festival .Il film diretto da Fisher Stevens e Malcom Venville, preveda la co-produzione dell’attore Leonardo di Caprio, impegnato come attivista per la salvaguardia dell’ambiente con la sua Associazione “Leonardo Di Caprio Foundation”. Il film-documentario tratta le gare su “strade” dei principali piloti della Formula E, con l’intento di mostrare il cambiamento climatico e i livelli letali di inquinamento nelle città.
L’Ischia Film Festival 2020 avrà luogo sia on-line che nel Castello Aragonese di Ischia; parteciperanno 79 opere tra finzione e documentario, di cui 55 in concorso e 24 fuori concorso, provenienti da 31 paesi.
Non mancheranno anche le sezioni competitive Lungometraggi, Cortometraggi, opere di animazione con ben il 65% dei film selezionati che saranno in anteprima. Le opere non verranno proiettate ma saranno disponibili sulla piattaforma dell’Ischia Film Festival, insieme alle interviste degli attori e registi.
L’Ischia Film Festival è realizzato sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il contributo della Regione Campania (Direzione delle politiche culturali e del turismo) e della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

Foto Fonte

Notizia Fonte

Lascia un commento